La casa LPL

Costruire con il legno è una scelta di vita.
Significa avere a cuore la natura e la sostenibilità, avere un approccio innovativo e una particolare attenzione per ogni fase della progettazione. È lo stesso costruttore a coinvolgere il cliente in tutti i momenti, dalla gestione delle risorse energetiche agli aspetti strutturali.

Costruire con il legno è anche una scelta intelligente.
Rispettando le ultime norme antisismiche e le indicazioni sul consumo energetico, è infatti possibile prevedere un contenimento dei costi di esercizio fino al 70% rispetto ad un edificio tradizionale. Questo perché, oltre all’utilizzo di fonti rinnovabili, l’involucro viene realizzato con tecnologie e materiali estremamente performanti. In Italia, le principali tecniche costruttive adottate sono a TELAIO e X-LAM, utilizzate per circa il 93% del mercato delle abitazioni in legno.

Ma quanti, nel nostro Paese, hanno scelto il legno?
Secondo il Centro Studi Federlegno Arredo, 1 casa su 14 in Italia é in legno: i dati mostrano una crescita dei numeri che ci porta, nel confronto con gli altri Paesi europei, al quarto posto dietro alla Svezia e davanti all’Austria.
Una crescita superiore alla media europea, che conferma il forte interesse da parte del consumatore finale. E il trend sembra non arrestarsi, grazie ai punti di forza delle costruzioni in legno.

E tu, quale sarà la tua scelta di vita?

Cosa significa costruire in classe A

Rispetto dell’ambiente e risparmio in bolletta: questo è il risultato che si può raggiungere scegliendo la giusta classe energetica per un edificio.

Un fattore che fa la differenza
Scegliere una casa in classe A può migliorare in maniera significativa l’efficienza della tua abitazione permettendoti, inoltre, di evitare sprechi di energia e di compiere scelte ecosostenibili.

Inoltre la classe A permette di costruire conformandosi alle regole della bioedilizia che garantiscono le migliori performance, salvaguardando l’ambiente e sfruttando risorse naturali, come i pannelli solari. Altri aspetti da tenere in considerazione per la classe energetica sono l’isolamento termico del fabbricato, la scelta di impianti adeguati e di infissi di alta qualità.

Vuoi costruire in modo nuovo e sostenibile?
Allora possiamo valutare insieme quali caratteristiche dovrà avere la tua abitazione costruita in classe energetica A.

La nostra adesione al protocollo SALE assicura standard elevati di qualità delle strutture lignee. La Life Project Legno s.r.l. è anche una realtà associata alla FederlegnoArredo e certificata SOA.