Gli stabilimenti nei quali viene effettuata la lavorazione degli elementi base, sia di legno massiccio che lamellare, sono definiti Centri di Lavorazione. Anche la nostra attività è stata certificata come tale, ai sensi del D.M. 14 gennaio 2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni”, dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, il quale, ultimata favorevolmente l’istruttoria, ci ha rilasciato l’ Attestato di denuncia di attività obbligatoria per la lavorazione di elementi strutturali in legno. Abbiamo investito su un Centro di Lavorazione di altissima qualità, all’avanguardia nel nostro territorio, costituito da macchine a controllo numerico di ultima generazione che garantiscono un’ottima finitura del prodotto.

Centro Taglio a Controllo Numerico

Possiamo realizzare qualsiasi tipologia di taglio e lavorazione ad uso comune nella carpenteria in legno grazie alla nostra K2 a 5 assi multi-accessoriata, garantendo flessibilità e precisione.

Rusticatrice

Possiamo ottenere effetti di invecchiamento, creando un dislivello tra la venatura morbida e quella dura del legno. Questa lavorazione conferisce alla superficie un effetto rustico, sia al tatto che alla vista.

Impregnatrice

Possiamo lavorare il prodotto con qualsiasi finitura o colore desiderato, in maniera molto rapida e precisa, assicurando una stesura della tinta uniforme.

Carteggiatrice

Attraverso un rullo levigatore e spazzole con lamelle abrasive, la superficie del legno viene resa omogenea, priva di ingiallimenti, macchie d’olio, segni vari, pulviscoli della segheria e fibre del legname.